Manutenzione scaffalature in Sardegna

Scaffali Metallici » Manutenzione scaffalature in Sardegna
Manutenzione scaffalature in Sardegna 2018-12-06T08:53:41+00:00

Revisione periodica per scaffalature e impianti in Sardegna

manutenzione scaffalature sardegna

I tecnici Block Sistem sono i esperti nella manutenzione delle scaffalature in Sardegna e in tutta Italia. Anni di esperienza, aggiornamento costante e la certificazione Anima fanno di Block Sistem il partner adatto per il regolare controllo dei tuoi sistemi di magazzino.

Far ispezionare gli scaffali in metallo è un obbligo che spetta ad ogni azienda stabilito dalla Legge. Tutte le scaffalature devono essere revisionate in maniera professionale almeno una volta l’anno, per non andare incontro a rischi per la sicurezza e multe salate.

Ripiani e montanti infatti vengono sottoposti quotidianamente a sollecitazioni e al peso degli articoli. Con il tempo, le attività di stoccaggio e la portata della merce rischiano di peggiorare le perfette condizioni degli scaffali industriali, anche di alta qualità.

Inoltre i magazzini degli stabilimenti sardi devono risultare in regola anche con le stringenti norme anti sisma, per non farsi trovare impreparati in situazione di forte rischio.

Quindi, se possiedi un’azienda nella regione Sardegna e devi effettuare la manutenzione degli scaffali metallici, chiedi subito un preventivo gratuito e prenota la tua revisione dagli esperti Block Sistem.

Prenota la revisione

Revisione scaffali metallici in Sardegna dai tecnici certificati Anima

Block Sistem è una delle venti aziende manutentrici in Italia ad aver ricevuto la certificazione Anima per la revisione delle scaffalature industriali.

L’unione delle Associazioni Nazionali dell’Industria Meccanica varia e Affine (Anima) fa parte di Confindustria. Al suo interno, la sezione Aisem racchiude tutte le principali imprese del settore logistico ed individua anche le aziende specializzate nella manutenzione degli scaffali industriali.

Il certificato Anima pertanto è una garanzia certa di affidabilità e professionalità. I tecnici Block Sistem infatti seguono ogni anno corsi di formazione indetti dall’associazione per rimanere aggiornati con le nuove regole in materia di sicurezza ed applicare sempre le procedure di ispezione più adatte.

confindustria anima logo
confindustria aisem logo

Perché revisionare periodicamente le scaffalature industriali

Richiedere una manutenzione agli scaffali metallici in Sardegna è fondamentale per ogni azienda che possieda un magazzino a stoccaggio pesante, leggere, automatico o a picking manuale. Controllare regolarmente le attrezzature di immagazzinaggio permette infatti di:

  • Prevenire sul nascere il sorgere di potenziali minacce e proteggere i lavoratori;

  • Risparmiare tempo e denaro per ripristinare l’impianto in caso di danni;

  • Non rischiare sanzioni e multe pesanti;

  • Impedire che le merci si danneggino e il fatturato ne risenta;

  • Evitare alti costi di ripristino in caso di gravi incidenti.

Far ricontrollare ogni scaffalatura industriale con procedure accurate e cadenza periodica permette quindi di mantenere il magazzino a norma e l’ambiente di lavoro sicuro, in linea con gli standard adeguati. In più non intacca lo status della merce né crea ostacoli allo svolgimento del lavoro.

Le Leggi in materia di manutenzione scaffalature

In Sardegna e nel resto della Penisola la manutenzione periodica e certificata delle scaffalature metalliche è una prassi obbligatoria per ogni impianto. A stabilirlo sono la Normativa europea sull’uso e manutenzione delle attrezzature di magazzino (UNI-EN 15635) ed il Testo Unico italiano sulla sicurezza sul lavoro (D.lgs. N.81-2008).

I due testi in particolare dispongono che il check up sugli scaffali per magazzino debba essere eseguito entro 12 mesi dall’ultima revisione ed effettuato per mano di tecnici professionisti.

Normativa e Testo unico sottolineano inoltre che è compito dell’azienda osservare una regolare manutenzione degli scaffali individuando un responsabile delle attrezzature che si occupi di far revisionare l’impianto periodicamente.

manutenzione scaffalature sardegna normativa

PREVENTIVI E PREZZI MANUTENZIONE SCAFFALATURE SARDEGNA

Da più di 30 anni effettuiamo la manutenzione delle scaffalature certificata per le aziende della Sardegna. 

In tutte le città e le province sarde (Cagliari, Sassari, Quartu Sant’Elena, Olbia, Alghero, Nuoro, Oristano, Selargius, Carbonia, Iglesias) i tecnici Block Sistem controllano che gli scaffali metallici industriali rispettino a pieno le norme di sicurezza in vigore, con esami approfonditi sulla struttura e sui disegni.

Devi eseguire la revisione periodica? Contattaci subito per fissare un controllo tecnico presso la tua azienda per avere:

  • Valutazione e ispezione del tuo impianto;
  • Intervento e ripristino attrezzature;
  • Certificazione scaffali metallici.

Compila il modulo di contatto per ricevere maggiori informazioni, una consulenza o un preventivo completamente gratuiti!

Hai bisogno di una ispezione alle scaffalature in Sardegna? Contattaci per una consulenza o un preventivo gratuito!

Nome e Cognome*

Azienda*

Città*

Provincia*

Email*

Telefono*

Il tuo messaggio

Accetto la normativa sulla privacy Block Sistem per il trattamento dei dati inseriti in questo modulo.

Siamo esperti manutentori in tutta Italia. La tua azienda non si trova in Sardegna? Richiedi informazioni nella tua regione.