Manutenzione scaffalature in Emilia-Romagna

Scaffali Metallici » Manutenzione scaffalature in Emilia-Romagna
Manutenzione scaffalature in Emilia-Romagna 2018-12-06T08:56:20+00:00

Verifica periodica per scaffalature e impianti in Emilia-Romagna

manutenzione scaffalature emilia-romagna

I tecnici Block Sistem sono professionisti nella manutenzione periodica delle scaffalature in Emilia-Romagna e in tutta Italia. Anni di attività, formazione continua e la certificazione Anima fanno di Block Sistem il partner migliore per il controllo delle attrezzature di magazzino.

L’ispezione sullo scaffale metallico è un dovere sancito dalla Legge. Ogni scaffalatura deve essere revisionata da tecnici specializzati almeno una volta l’anno per evitare problemi di sicurezza e pesanti sanzioni.

Ogni giorno infatti montanti e scansie vengono messi a dura prova dalle intense attività di stoccaggio. Il peso della merce e le operazioni di scarico e deposito rischiano di compromettere nel tempo lo stato delle scaffalature metalliche, anche di alta qualità.

Inoltre i magazzini degli stabilimenti emiliani e romagnoli devono rispettare anche le norme antisismiche del territorio, per garantire ottimi standard di sicurezza anche in caso di fenomeni sismici.

Quindi, se gestisci un’attività nella regione Emilia-Romagna e devi effettuare la manutenzione degli scaffali industriali, chiedi subito un preventivo gratuito e prenota la tua revisione dai tecnici specializzati Block Sistem.

Prenota la revisione

Controllo scaffali metallici in Emilia-Romagna dai tecnici certificati Anima

Block Sistem è una delle venti imprese in Italia ad aver ricevuto la certificazione Anima per la verifica delle scaffalature metalliche.

L’unione delle Associazioni Nazionali dell’Industria Meccanica varia e Affine (Anima) fa parte di Confindustria. Al suo interno, la sezione Aisem racchiude tutte le principali aziende della logistica e della movimentazione, e individua i tecnici specializzati nel controllo degli impianti industriali.

La certificazione è garanzia di competenza ed esperienza. I nostri tecnici partecipano ogni anno a corsi di formazione indetti dall’associazione per mantenersi sempre aggiornati sulle migliori procedure di revisione e con le nuove direttive in materia di sicurezza.

confindustria anima
confindustria aisem

Perché è importante revisionare le scaffalature industriali

Richiedere la manutenzione degli scaffali industriali in Emilia-Romagna è essenziale per ogni magazzino a stoccaggio leggero, pesante, a picking manuale o automatico per diversi motivi:

  • Perdere tempo e denaro per riparare l’impianto in caso di danni evitabili.

  • Proteggere gli addetti da gravi incidenti;

  • Incorrere in multe salate;

  • Sostenere grosse spese di ripristino in caso di problemi al magazzino;

  • Impedire che la merce si danneggi;

Far controllare gli scaffali in metallo con regolarità e procedure accurate aiuta quindi a mantenere l’impianto in regola e l’ambiente di lavoro sicuro, in linea con gli standard richiesti.

Le Leggi in materia di manutenzione scaffalature

In Emilia-Romagna e nel resto del Paese la revisione periodica e certificata delle scaffalature metalliche è un atto obbligatorio stabilito sia dalla Normativa europea sull’uso e manutenzione delle attrezzature di magazzino (UNI-EN 15635) sia dal Testo Unico italiano sulla sicurezza sul lavoro (D.lgs. N.81-2008).

In particolare, i testi prevedono che la revisione alle scaffalature dei magazzini debba essere effettuata entro 12 mesi dall’ultima verifica e a cura di tecnici esperti e riconosciuti.

Normativa e Testo unico precisano inoltre che spetta all’azienda mantenere la regolare ispezione degli scaffali individuando un responsabile delle attrezzature di magazzino.

PREVENTIVI E PREZZI MANUTENZIONE SCAFFALATURE EMILIA-ROMAGNA

Da più di 30 anni effettuiamo la manutenzione scaffalature certificata per le aziende dell’Emilia-Romagna e delle sue province. 

In tutte le città e le province emiliane e romagnole (Bologna, Parma, Modena, Reggio Emilia, Ravenna, Rimini, Ferrara, Forlì, Piacenza, Cesena, Carpi, Imola, Faenza, Sassuolo, Casalecchio di Reno, Cento, Riccione) i tecnici Block Sistem verificano che gli scaffali metallici rispettino a pieno le norme di sicurezza in vigore, con esami approfonditi sulla struttura e sui disegni.

Devi eseguire la manutenzione periodica? Contattaci subito per fissare l’ispezione tecnica presso la tua azienda per avere:

  • Check-up e valutazione del tuo impianto;
  • Revisione e ripristino attrezzature;
  • Certificazione scaffali.

Compila il modulo di contatto per ricevere maggiori informazioni, una consulenza o un preventivo completamente gratuiti!

Hai bisogno di una ispezione alle scaffalature in Emilia-Romagna? Contattaci per una consulenza o un preventivo gratuito!

Nome e Cognome*

Azienda*

Città*

Provincia*

Email*

Telefono*

Il tuo messaggio

Accetto la normativa sulla privacy Block Sistem per il trattamento dei dati inseriti in questo modulo.

Siamo esperti manutentori in tutta Italia. La tua azienda non si trova in Emilia-Romagna? Richiedi informazioni nella tua regione.