Manutenzione scaffalature in Puglia

Scaffali Metallici » Manutenzione scaffalature in Puglia
Manutenzione scaffalature in Puglia 2018-11-13T15:49:19+00:00

Controllo periodico per impianti e scaffali in Puglia

manutenzione scaffalature puglia

I tecnici Block Sistem sono professionisti nella manutenzione delle scaffalature in Puglia e in tutta Italia. Con anni di esperienza, formazione costante e la certificazione Anima, Block Sistem è il partner ideale per far ricontrollare periodicamente le attrezzature del tuo magazzino.

La verifica e la revisione degli scaffali industriali metallici infatti è un obbligo fissato per Legge. Le scaffalature devono passare al vaglio di tecnici specializzati almeno una volta l’anno per evitare problemi di sicurezza e multe salate.

Ogni giorno infatti montanti e ripiani sono messi sotto sforzo dalle varie attività di magazzino. Il peso della merce e le operazioni di carico e prelievo possono compromettere nel tempo la buona salute dello scaffale, anche se di ottima qualità.

I magazzini degli impianti pugliesi devono essere anche in regola con le disposizioni in materia antisismica, per garantire un elevato standard anche in situazioni di emergenza.

Quindi, se hai un’attività nella regione Puglia e devi effettuare la manutenzione degli scaffali industriali, chiedi subito un preventivo gratuito ai tecnici specializzati Block Sistem.

Prenota ora

Controllo scaffali metallici in Puglia dai tecnici certificati Anima

Siamo una delle venti imprese in Italia ad aver ricevuto la certificazione Anima per la manutenzione e revisione scaffalature.

La federazione delle Associazioni Nazionali dell’Industria Meccanica varia e affine è un’associazione di categoria parte di Confindustria. In particolare la sezione Aisem, all’interno di Anima, raggruppa tutte le principali aziende del settore della logistica e della movimentazione e riconosce i tecnici specializzati nella verifica dei sistemi di stoccaggio.

I nostri tecnici seguono ogni anno corsi di aggiornamento e di formazione organizzati dall’associazione per mantenersi sempre in linea con le nuove direttive in materia di sicurezza e procedure di controllo.

anima attrezzature
aisem sistemi stoccaggio

Perché è importante revisionare le scaffalature industriali

Effettuare la verifica periodica degli scaffali in Puglia è fondamentale per qualunque magazzino pesante, leggero, a stoccaggio manuale o automatico per diverse ragioni:

  • Proteggere i tuoi dipendenti da gravi incidenti;

  • Evitare che merce e bancali si danneggino;
  • Evitare sanzioni legislative;

  • Sprecare tempo e risorse per risistemare l’impianto in caso di danni da incuria.

  • Sostenere costi salati in caso di problemi in magazzino.

Far controllare l’impianto di scaffalature industriali con regolarità e procedure accurate aiuta a mantenere l’ambiente di lavoro protetto e a norma di legge, in linea con gli standard fissati.

Le Leggi in materia di manutenzione scaffalature

In Puglia come nel resto del Paese, la manutenzione periodica e certificata degli scaffali in metallo è una prassi obbligatoria stabilita sia dalla Normativa europea sull’uso e la manutenzione dell’attrezzatura di immagazzinaggio (UNI-EN 15635) sia dal Testo Unico italiano sulla sicurezza (D.lgs. N.81-2008).

In particolare, la norma prevede che la revisione sulle scaffalature da magazzini debba essere effettuata entro 12 mesi dall’ultima revisione e ad opera di tecnici qualificati riconosciuti.

Normativa e Testo unico sottolineano inoltre che tocca all’azienda effettuare la regolare manutenzione periodica delle scaffalature nominando un responsabile delle attrezzature di stoccaggio.

PREVENTIVI E PREZZI MANUTENZIONE SCAFFALATURE PUGLIA

Da più di 30 anni effettuiamo la manutenzione scaffalature certificata per le aziende della Puglia e delle sue province. 

In tutte le città e le province pugliesi (Bari, Barletta-Andria-Trani, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto) i tecnici Block Sistem controllano che la scaffalatura rispetti a pieno le norme di sicurezza in materia, con verifiche approfondite sui disegni e sulla struttura.

Devi effettuare la revisione periodica? Contattaci subito per fissare l’ispezione tecnica presso la tua azienda e per ottenere:

  • Verifica e valutazione del tuo impianto;
  • Manutenzione scaffalature;
  • Certificazione scaffali.

Hai bisogno di un’ispezione alle scaffalature in Puglia? Contattaci per una consulenza o un preventivo gratuito! 

Compila il modulo di contatto per ricevere maggiori informazioni, una consulenza o un preventivo completamente gratuiti!

Nome e Cognome*

Azienda*

Città*

Provincia*

Email*

Telefono*

Il tuo messaggio

Accetto la normativa sulla privacy Block Sistem per il trattamento dei dati inseriti in questo modulo.

Siamo esperti manutentori in tutta Italia. La tua azienda non si trova nelle Puglia? Richiedi informazioni nella tua regione.

  • Manutenzione scaffalature Piemonte

  • Manutenzione scaffalature Valle d’Aosta

  • Manutenzione scaffalature Liguria

  • Manutenzione scaffalature Lombardia

  • Manutenzione scaffalature Trentino-Alto Adige