Scaffalature Antisismiche sismoresistenti

Scaffali Metallici » Scaffalature Antisismiche sismoresistenti
Scaffalature Antisismiche sismoresistenti 2018-10-16T16:47:46+00:00

Produzione e vendita scaffalature antisismiche

Siamo specializzati nella progettazione, produzione e installazione di scaffalature antisismiche. Soluzioni per la massima sicurezza dei sistemi di stoccaggio e magazzini in caso di evento sismico.

Questa tipologia di scaffali metallici è obbligatoria in tutte le zone ad alto rischio sismico (le cosiddette “zone rosse”), e per impianti che superano i 3 metri di altezza, in particolare per l’installazione di scaffalature portapallet.

Nella maggior parte dei casi, scegliere di installare nuove scaffalature antisismiche si rivela la soluzione più veloce, sicura e conveniente. Non è infatti possibile convertire le scaffalature tradizionali per renderle a norma con i criteri antisismici, ad eccezione di un declassamento della portata delle spalle e dei correnti e di importanti interventi strutturali da effettuare sulle scaffalature stesse (diagonalatura delle spalle, controventature).

Richiedi un preventivo, contatta Block Sistem —> Chiedi preventivo

Scaffali antisismici Block Sistem: le caratteristiche

Tutti i nostri sistemi di scaffalature industriali, tra cui anche i magazzini autoportanti, garantiscono la massima elasticità per la dissipazione delle vibrazioni causate dai fenomeni sismici, sia dai moti oscillatori (orizzontali) sia da quelli sussultori (verticali).

Prevenire i pericoli e i danni che possono essere provocati da una scossa di terremoto è di fondamentale importanza per evitare perdite economiche dovute e al danneggiamento delle merci o materie prime caduti dagli scaffali, oltre al blocco della produzione causato dall’inagibilità del magazzino.

Per questo i tecnici specializzati Block Sistem progettano sistemi di scaffalature antisismiche su misura sulla base della categoria del sottosuolo, topografica, classe d’impiego e vita nominale del magazzino, tipologia dei materiali e merci stoccate, per garantire i più alti standard in termini di flessibilità e sicurezza.

Disponibili in diverse altezze e misure per soddisfare le diverse esigenze di portata, le scaffalature antisismiche sono realizzati in acciaio ad alto resistenziale, certificato secondo le norme EN 10204 3.1, con finitura zincata per garantire la massima durata nel tempo.

L’affidabilità, la sicurezza e la qualità dei materiali di tutti e le nostre scaffalature antisismiche sono garantiti dalle certificazioni TUV/GS, ACAI/CISI, O-NORM.

Per un approfondimento sui sistemi di scaffalatura antisismici, puoi leggere la nostra guida sulle scaffalature antisismiche.

Perchè scegliere le scaffalature antisismiche Block Sistem

Progettazione su misura

Estrema stabilità e sicurezza in caso di evento sismico

Adatti per carichi leggeri e pesanti

Qualità certificata

PREVENTIVI E PREZZI SCAFFALATURE ANTISISMICHE

Da più di 30 anni siamo specializzati nella progettazione e produzione di magazzini autoportanti in Abruzzo, Marche e Molise.

Tutte le nostre strutture sono realizzate su misura e costituiscono la soluzione ideale per massimizzare gli spazi e i volumi di stoccaggio a disposizione di industrie e aziende.

Compila il modulo di contatto per ricevere maggiori informazioni, una consulenza o un preventivo sugli scaffali antisismici in vendita.

Preventivi gratuiti, compila il modulo!

Nome e Cognome*

Azienda*

Città*

Provincia*

Email*

Telefono*

Il tuo messaggio

Accetto la normativa sulla privacy Block Sistem per il trattamento dei dati inseriti in questo modulo.