Magazzini automatici per l’abbigliamento

Scaffali Metallici » Magazzini Automatici » Magazzini automatici per l’abbigliamento
Magazzini automatici per l’abbigliamento 2018-09-26T14:34:19+00:00
magazzini automatici abbigliamento

Impianti di stoccaggio e movimentazione automatica per il settore abbigliamento

Block Sistem progetta, realizza e installa magazzini automatici per l’abbigliamento e per la movimentazione di capi e abiti. Gli impianti modulari e in acciaio di qualità Metalsistem vengono disegnati a livello o su più piani, mediante la costruzione di soppalchi industriali.

La configurazione dei depositi d’abbigliamento automatici sono personalizzati sulle esigenze delle aziende del settore, come lavanderie e imprese tessili. Block Sistem, oltre ai magazzini con scaffalature metalliche, disegna magazzini per capi stesi e magazzini per capi appesi accessoriati con trasportatore birotaia, con carrellini, con caricatore trasportabile per capi oppure con sistemi telescopici.

Come parte del gruppo Metalsistem siamo presenti in Abruzzo, Marche e Molise per fornire sistemi di stoccaggio automatici per l’abbigliamento su misura, realizzati esclusivamente su commissione per lavanderie, industrie tessili ed aziende che lavorano capi vestiari.

Chiedi un preventivo

Progettazione su misura

Versatilità e robustezza strutturale

Vasta gamma di accessori

Qualità certificata

Tipologie di magazzini automatici per le industrie di abbigliamento

Le soluzioni Block Sistem studiate per lo stoccaggio e movimentazione massiccia di capi di abbigliamento vengono create sulle esigenze del committente e adattate agli spazi e al tipo di capo immagazzinato.

La maggior parte delle lavanderie industriali, concerie o delle imprese di vestiari in generale usano sistemi a capi sospesi o stesi per conservare la piegatura e l’ordine del prodotto.

Magazzini automatici per capi appesi

I depositi automatici per l’abbigliamento appeso sono impianti automatici o semiautomatici che permettono di far scorrere a carosello i capi facendo una ricerca manuale o computerizzata. A dare movimento alla catena è il convogliatore monorotaia M28-M40, realizzato con elementi modulari forniti già preassemblati. Il convogliatore è veloce da installare e a basso consumo di energia; inoltre non richiede grossi interventi di manutenzione.

Il magazzino automatico a carosello Block Sistem può gestire fino a un massimo diecimila capi, tenuti in serie con bilancelle o altri supporti personalizzabili. La monorotaia dei magazzini d’abbigliamento automatici è comoda e non prevede spostamenti per gli operatori. Con questo sistema inoltre si possono collegare più reparti dello stabilimento, anche molto lontani, per lavorazioni concatenate. Grazie ai convogliatori ad esempio le merci possono passare in luoghi non accessibili per il personale, come le camere di asciugatura o attraverso i muri.

Con il Trasportatore birotaia a carrellini (trolley) B20 – B40 gli abiti invece vengono spostati con un carrello montato su cuscinetti. È il cuscinetto a scorrere su rotaia, lasciando alla catena solo una funzione di traino, diminuendo i consumi del magazzino. I carrellini in materiale plastico vengono montati uno dietro l’altro, senza lasciare spazi vuoti per ottimizzare al massimo lo spazio. Inoltre in questo modo possono stazionare su linee di sosta, favorire il passaggio di altri abiti e permettere il prelievo senza fermare la catena.

Block Sistem ha pensato a qualunque esigenza aziendale. Infatti i magazzini automatici per l’abbigliamento possono essere realizzati anche con scambi a codice a barre o a cursore. Con questo sistema gli addetti possono far cambiare direzione ai carrelli sospesi o farli passare da una catena all’altra per un’assoluta flessibilità. I depositi a scambio sono progettati per movimentare al massimo settemila capi; sono adatti alle linee meccanizzate o come manovie per calzaturifici.

Magazzini automatici per i capi stesi

Per lo stoccaggio automatico dei capi stesi, Block Sistem offre due soluzioni di magazzino ottimali: il trasportatore a carrelli con cestoni e l’impianto meccanico automatico.

Il Trasportatore a carrelli con cestoni può movimentare 350 ceste all’ora e smistarli in autonomia. È pensato per le aziende d’abbigliamento che stoccano capi piegati, imbustati o sfusi, e scatoloni sia nel magazzino che all’interno della produzione.

Per lo stoccaggio e la divisione a cliente c’è invece l’Impianto meccanizzato automatico, in grado di gestire gli imballi dalla pesatura automatica alla nastratura.

Altri strumenti per magazzini automatici d’abbigliamento

Block Sistem ha ideato anche soluzioni in metallo per la logistica dei capi d’abbigliamento anche fuori dal magazzino.

Il Caricatore trasportabile per abiti muove fino a diecimila capi. È ideale per caricare e scaricare i capi appesi sugli automezzi attrezzati, ma è anche studiato per i magazzini sprovvisti di banchine di carico a livello dei pianali.

I Sistemi telescopici invece aiutano a caricare camion e furgoni in caso di manovie appese manuali, semi meccanizzate e meccanizzate.

PREVENTIVI E PREZZI MAGAZZINI AUTOMATICI ABBIGLIAMENTO

Da più di 30 anni siamo specializzati nella progettazione e produzione di scaffalature metalliche e magazzini automatici in Abruzzo, Marche e Molise.

Tutte le nostre strutture sono realizzate su misura e costituiscono la soluzione ideale per ottimizzare gli spazi e i volumi di stoccaggio di depositi aziendali e spazi commerciali.

Compila il modulo di contatto per ricevere maggiori informazioni, una consulenza o un preventivo completamente gratuiti!

Preventivi gratuiti, compila il modulo!

Nome e Cognome*

Azienda*

Città*

Provincia*

Email*

Telefono*

Il tuo messaggio

Accetto la normativa sulla privacy Block Sistem per il trattamento dei dati inseriti in questo modulo.